Scroll Top

Centro Antiviolenza

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro. In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.

Cos’è il centro antiviolenza?

Il centro antiviolenza “Marielle Franco” è un luogo di accoglienza e ascolto per donne e le libere soggettività che subiscono violenza. Il centro offre supporto e accompagnamento nel percorso di fuoriuscita da ogni forma di violenza con un approccio femminista che mette al centro la fiducia nella donna e nella persona, i suoi desideri e la sua capacità di decidere per sè e di autodeterminarsi.

chiamaci o mettiti in contatto su Whatsapp.

Centro Antiviolenza Centro Antiviolenza Logo Bianco

EN

The ‘Marielle Franco’ Anti-Violence Center is a place of welcome and listening for women and free subjectivities experiencing violence It offers support and guidance for those seeking to break free from every form of violence, with a feminist approach that prioritizes trust in women and individuals, recognizing their desires and empowering them to make autonomous decisions and self-determine their path forward.

FR

Le Centre Anti-Violence “Marielle Franco” est un lieu où les femmes et les sujets queer, victime de violence, sont écoutées et peuvent se sentir libérées de la violence. Le centre veut vous aider à échapper à toutes les formes de violence avec un regard féministe et avec un fort accent sur la personne afin de vous aider à trouver des rèponses et parvenir à l’autodétermintaion.

عربي

يعد مركز مارييل فرانكو لمكافحة العنف ا ً مكان يمكن للنساء فيه االستماع إلى بعضهن البعض و الشعور بالتحرر من العنف. يقدم المركز مسارات الدعم و يساعدك في عملية الهروب من كافة أشكال العنف بنهج نسوي يركز على الثقة في المرأة و في الشخص و رغباتها وقدرتها على اتخاذ القرار بنفسها و تحديد م

AL

Qendra kundër dhunës “Marielle Franco” është një vend i mirëseardhjes dhe dëgjimit për gratë dhe subjektet e lira që vuajnë dhunën. Qendra ofron rrugë mbështetësedhe shoqëruese në procesin e arratisjes nga të gjitha format e dhunës me një qasje feministe që fokusohet në besimin te gruaja dhe te personi, dëshirat dhe aftësia e saj për të vendosur vetë dhe për t’u vetëvendosur. 

RO

Centrul anti-violență „Marielle Franco” este un loc de primire și ascultare pentru femeile și subiecții liberi care suferă violență. Centrul oferă căi de sprijin și acompaniament în procesul de evadare din toate formele de violență cu o abordare feministă care pune accent pe încrederea în femeie și în persoană, pe dorințele ei și pe capacitatea ei de a decide singură și de a se autodetermina.

Non sei sola

 Al Centro potrai trovare un’equipe di professioniste specializzate in antiviolenza, psicologia, supporto legale e orientamento al lavoro. L’obiettivo primario è comprendere e accogliere le necessità e la situazione di chi accede al Centro, garantendo e creando insieme un percorso personale finalizzato all’autodeterminazione e alla fuoriuscita dalla violenza. 

Gli incontri sono caratterizzati da un ascolto attento e attivo e da un approccio mai giudicante o vittimizzante e potranno svolgersi in presenza, via telefono o online in base alle tue esigenze. Il centro garantisce sempre totale riservatezza e gratuità in ogni aspetto del percorso.

Il Centro si trova all’interno della Casa delle Donne TFQ, uno spazio di aggregazione transfemminista in cui vengono organizzati corsi, sportelli, iniziative culturali ed eventi di contrasto alla violenza e alla disparità di genere. La Casa non è solo un luogo che eroga servizi ma anche e soprattutto uno spazio sicuro in cui le donne e le libere soggettività che lo attraversano possano sentirsi tra mura amiche, tessere relazioni e non sentirsi sol3.

Accedere al Centro significa, se lo desideri, essere accoltə in maniera complessiva all’interno delle attività e delle progettualità della Casa.

La casa delle donne TFQ La Casa delle Donne TFQ è aperta tutti i lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30.

Stai subendo violenza o pensi che una persona a te vicina possa essere vittima di violenza?

Riconoscere una situazione di violenza può essere più difficile di quanto pensi

  • Ti senti spesso controllatə o manipolatə nelle tue azioni quotidiane e nelle decisioni importanti?
  • Hai paura di esprimere liberamente le tue opinioni o sentimenti per timore di reazioni negative o violente del tuo partner? • Hai subito o subisci minacce, insulti, umiliazioni o comportamenti aggressivi?
  • Ti senti isolatə o privatə dei tuoi contatti sociali o delle tue amicizie e parentele per volontà del tuo partner?
  •  La tua autostima viene minata o senti di aver perso la fiducia in te a causa di comportamenti o parole offensive da parte del tuo partner? 
  • Hai subito danni fisici o emotivi che non riesci a condividere per paura o vergogna? 
  • Ti senti intrappolatə in una relazione o situazione dalla quale ti risulta difficile uscire per motivi finanziari, emotivi o di dipendenza?
  • Temi per la sicurezza tua e dell3 tu3 figli3 e senti di dover regolare il tuo comportamento per paura delle reazioni del tuo partner?
Centro Antiviolenza Centro Antiviolenza
Centro Antiviolenza centro antiviolenza alessandria
Centro Antiviolenza
Marielle Franco

Alessandria

Il centro si trova dentro la Casa delle Donne TFQ, aperta tutti i lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30 in via San Giovanni Bosco 28 ad Alessandria

Contattaci

    Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

    Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

    In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.