Scroll Top

9.6.2018 – Spettacolo teatrale “Labbra” alla Casa delle Donne

Non una di Meno Alessandria invita tutte e tutti ad assistere ad uno spettacolo teatrale fuori dal comune!

Lo spettacolo teatrale “Labbra” era in programma per questa sera e avrebbe dovuto tenersi presso il Laboratorio Sociale, che gentilmente ci avrebbe ospitate ma…la nuova Casa delle Donne, nata solamente questa mattina, è pronta ad accogliere le due attrici genovesi e tutte/i voi!

Vi aspettiamo alla Casa delle Donne di Alessandria all’ex Asilo del Monserrato, in Piazzetta Monserrato, 1 alle ore 21.00.
ENTRATA LIBERA

Dalla pagina Facebook: Labbra – Spettacolo Teatrale

LABBRA è uno spettacolo comico, grottesco, amaro, a tratti imbarazzante. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Sesso, tabù, relazioni, desideri, violenza.

“Io non posso essere come voglio. Io non posso essere sempre me.”

LABBRA affronta in maniera divertente, spiazzante e amara i tabù legati al sesso, al corpo e al rapporto con l’altro. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Cosa sono nella nostra contemporaneità il sesso, l’amore, la violenza? Quanto siamo liberi nelle nostre azioni quotidiane? Quanto crediamo di esserlo?

Lo spettacolo è diviso in tre parti a se stanti, che raccontano tre situazioni diverse.
>La prima vede due amiche nel bagno di casa tra depilazioni, mestruazioni, perversioni e paure.
>Nella seconda sono le vagine a parlare, strizzate, sognatrici, agguerrite.
>Nella terza, invece, le due attrici diventano una sola voce che racconta del sesso come violenza e della strumentalizzazione della stampa rispetto a questi eventi.
Non cerchiamo una divisione tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo, tra morale e amorale, cerchiamo solo le sfumature del non detto.

Lo spettacolo è stato messo in scena in un primo studio nel 2011. Nel 2017 il testo è stato ampliato e cambiato in grossissima parte, anche grazie allo spunto dato dalle crescenti lotte per la parità tra i generi e i sessi.

Drammaturgia di Irene Lamponi | interpretato e diretto da Valeria Angelozzi e Irene Lamponi | Ideazione con il sostegno di Giulia Scudeletti | scene Rodolfo Bignardi | foto Sara Ciommei e Federico Pitto

Prod. Angelozzi/Lamponi | In collaborazione con Teatro Della Tosse e TEATRO allo ZAPATA | Patrocinio di Arcidonna e Associazione Le Mafalde

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.