Scroll Top

14.11.2018 – Tutte/i in Consiglio Comunale per difendere la legge 194 e il diritto all’aborto!

Eravamo in tantissime e tantissimi all’assemblea convocata per discutere della mozione antiabortista presentata da alcuni consiglieri comunali – capofila il presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci e la presidente del Quarto Polo, nonché ex responsabile del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Alessandria, Oria Trifoglio.
Nel giro di pochi giorni il tema ha preso il palcoscenico del dibattito politico cittadino. Agli attacchi arrivati da ogni direzione oggi sui giornali non sono mancate le risposte dei due promotori della mozione, che hanno da subito voluto risolvere ogni eventuale dubbio democratico, sostenendo di non aver pubblicizzato prima la mozione per poterne discutere in Consiglio senza polemiche, come se gli affari del Consiglio Comunale fossero questioni private su cui non è necessario coinvolgere l’opinione pubblica.
Le donne e gli uomini di Alessandria hanno, invece, dimostrato di voler essere coinvolti.

Per questo diamo appuntamento a tutte e tutti alle 17.15 sotto i portici di Palazzo Rosso, per partecipare con noi al Consiglio Comunale che ha tra i punti all’ordine del giorno la mozione, e far sentire la nostra voce.

Vogliamo che il documento Locci-Trifoglio venga immediatamente ritirato!

Sul nostro corpo decidiamo noi!
Giù le mani dalla 194!

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.