Scroll Top

11.12.2018 – Incontro sul piacere femminile tra estasi e tabù

Perché da sempre la sessualità femminile è considerata un tabù?
Del piacere femminile si parla poco e male: è uno di quegli argomenti attorno a cui si è creata una serie di pregiudizi, proprio in virtù del fatto che non se ne parla abbastanza.

Martedì 11 dicembre alle 18.30 alla Casa delle Donne, si terrà un incontro di condivisione e confronto su piacere e sessualità femminile, aperto alle donne di qualsiasi età.
Dialogherà con le partecipanti l’ostetrica Chiara Cattaneo.

“I genitali sono appassionanti e, secondo noi, la chiave di una buona sessualità sta in gran parte nella conoscenza dei meccanismi del nostro corpo, nel capire come funziona quella meraviglia che abbiamo là sotto.

Quando le donne fanno delle scelte legate al proprio corpo e alla propria sessualità, si iscrivono in un contesto più grande. Forze culturali, religiose e politiche dettano le direttive su tali decisioni, vuoi che si tratti di prevenzione, aborto o pratiche sessuali.”

Tratto da: Nina Brochmann e Ellen Støkken Dahl, Il libro della vagina. Meraviglie e misteri del sesso femminile.

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.