Scroll Top

Attività e appuntamenti di marzo alla Casa delle Donne

La Casa delle Donne è aperta lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30
Tutte le attività, i laboratori e gli sportelli sono gratuiti, ti chiediamo però di comunicarci la tua adesione telefonando o inviando sms/whatsapp al 351 5920855 oppure scrivendo alla nostra pagina Facebook o alla mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com.
Lo sportello legale, lo sportello d’ascolto e lo sportello di consulenza ostetrica sono attivi durante gli orari di apertura della Casa solo su appuntamento.

Appuntamenti e attività del mese di marzo:

Domenica 3 INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “MUJERES DE MAIZ” (aperta per tutto il mese di marzo negli orari di apertura della Casa).

Ore 17.30. A seguire aperitivo con musica

Lunedì 4 SOS INFORMATICO – Sportello di consulenza per sopravvivere alla tecnologia

Orario: 17-19.30

Giovedì 7 GIORNATA DI PREPARAZIONE MATERIALI per l’8 marzo

Orario: dalle 15 fino alle 19.30

Venerdì 8 SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE (presto informazioni più dettagliate sulle iniziative ad Alessandria)

Lunedì 11 FALLO TU! Corso base fai da te. Rudimenti di falegnameria e riciclo creativo con pallet.

Orario: 17-19.30

Giovedì 14 ARMONICAMENTE – Percorso di benessere per corpo e mente. Yoga della Luna Danzante: dallo yoga alla danza nella ciclicità femminile con Chiara Ferrari e Genni Abbatiello Tallone.

Orario: 17.30

Venerdì 15 – A un anno dall’omicidio di Marielle Franco, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MARIELLE, PRESENTE!” con l’autrice Agnese Gazzera.

Orario: 21

Lunedì 18 APPUNTI DI STORIA DELLE DONNE con Maria Teresa Gavazza

Orario: 17-19.30

Giovedì 21 PUNTO PER PUNTO – Laboratorio di lavoro a maglia per principianti

Orario: 17 – 18.30

Domenica 24 CHE GENERE DI GIOCO! – Laboratorio per bambine/i dai 3 ai 6 anni. “Pezzettino” gioco di storie e collage… per manine creative.

Orario: 16-18

Lunedì 25 LABORATORIO DI ERBORISTERIA con Renza Borello. Erborista “no fai da te”: introduzione all’utilizzo corretto e sicuro delle piante medicinali.

Orario: 18.00-19.30

Martedì 26 “LE PAROLE PER DIRLO” – incontro (in)formativo sull’identità sessuale per un linguaggio consapevole, inclusivo e libero da stereotipi, pregiudizi e discriminazioni.

Orario: 21.00

Giovedì 28 ARMONICAMENTE – Percorso di benessere per corpo e mente. Chiara Ferrari: Il corpo e il ritmo; laboratorio di movimento danzato.

Orario: 17.30

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.