Scroll Top

Attività e appuntamenti di aprile alla Casa delle Donne

La Casa delle Donne è aperta lunedì e giovedì dalle 17 alle 19.30
Tutte le attività, i laboratori e gli sportelli sono gratuiti, ti chiediamo però di comunicarci la tua adesione telefonando o inviando sms/whatsapp al 351 5920855 oppure scrivendo alla nostra pagina Facebook o alla mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com.
Lo sportello legale, lo sportello d’ascolto e lo sportello di consulenza ostetrica sono attivi durante gli orari di apertura della Casa solo su appuntamento.

Appuntamenti e attività del mese di aprile:

Lunedì 1 SOS INFORMATICO – Sportello di consulenza per sopravvivere alla tecnologia

Orario: 17-19.30

Giovedì 4 PUNTO PER PUNTO – Laboratorio di lavoro a maglia per principianti

Orario: 17 – 18.30

Giovedì 11 ARMONICAMENTE – “influenze lunari” con Simona Binno: laboratorio in movimento per sperimentare il cambiamento delle energie femminili

Orario: 17.45 – 18.45

Venerdì 12 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ORO ROSSO”  con l’autrice Stefania Prandi e le braccianti e le attiviste del Presidio Permanente di Castelnuovo Scrivia

Orario: 21.00

Domenica 14 CHE GENERE DI GIOCO! SPETTACOLO TEATRALE “LA RANCON DES MERS” – concerto marionettato sulla storia della pirateria per bambine e bambini di tutte le età. Con Sophie Laffont e Chiara Caruso, La Companik. A seguire merenda per tutt@!

Orario: 16.00

Lunedì 15 APPUNTI DI STORIA DELLE DONNE con Maria Teresa Gavazza

Orario: 17-19.30

Giovedì 18 PUNTO PER PUNTO – Laboratorio di lavoro a maglia per principianti

Orario: 17 – 18.30

Venerdì 19  “NON HO PECCATO ABBASTANZA” – performance di “parola danzata” su poesie dal mondo arabo contemporaneo. Di e con Mariarosa Criniti e Chiara Redaelli

Orario: 21

Lunedì 29 LABORATORIO DI ERBORISTERIA con Renza Borello. Erboriste ” per un giorno”: tisane, infusi e decotti a base di piante locali (l’incontro consisterà in una uscita di gruppo alla ricerca di erbe e piante del territorio)

Orario: 17.00-19.30

 

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.