Scroll Top

Martedì 29 ottobre un evento dedicato a sessualità e piacere in menopausa

Martedì 29 Ottobre alle 18 sarà con noi Barbara Vietatoalleminori Montani, ostetrica, infermiera, educatrice e consulente sessuale che ci aiuterà ad affrontare il tema della menopausa con i suoi difetti, i suoi piaceri e i suoi tabù.
Barbara porterà con sè la propria decennale esperienza e il libro “Vietato alle minori di 45”, un “manuale di sopravvivenza alla menopausa” che ha pubblicato nel 2017 e in cui sono raccolte le storie di alcune donne che attraversano questa fase della vita.

A partire dalle 19.30 apericena e bar della Casa delle Donne aperto con la possibilità di confrontarsi privatamente e chiedere informazioni all’ostetrica. 

BARBARA MONTANI
Ostetrica, infermiera, educatrice sessuale, consulente sessuale.
Professionalmente cresciuta alla Clinica Mangiagalli di Milano, sposata, con tre figlie, risiede tra le colline del Gavi.
Ha tenuto corsi di preparazione alla nascita, di crescita al femminile e di pari opportunità.
Attualmente lavora per il sistema 118.
Ha deciso di scrivere un libro sulla menopausa perché…
“Quando a 47 anni ho incominciato ad avere i primi sintomi della menopausa mi sono attivata, per saperne di più. Trovando pochi libri, con una visione parziale o troppo specialistica, ho deciso di scrivere un manuale di sopravvivenza al grande cambiamento.
Attraverso i racconti, con un linguaggio facile e fruibile, “VIETATO ALLE MINORI DI 45″” dà informazioni e strumenti alle numerose donne che, pur sapendo che la menopausa non è una malattia, sono consapevoli della laboriosità del passaggio; per vivere bene il presente e dare un’aspettativa di buona salute al futuro”.

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.