Seleziona una pagina

  • Facebook
  • Twitter

In questo 8 marzo inedito, in cui non possiamo attraversare le piazze e le strade della città come avremmo voluto, abbiamo deciso di creare uno spazio di condivisione virtuale.
L’obiettivo è dare vita a un racconto collettivo in cui condividere spunti, riflessioni e storie a partire dal significato dell’8 marzo, dello sciopero globale delle donne e dal perché ciascun* di noi avrebbe voluto essere in piazza domani.

In questo momento di smarrimento, prendiamoci del tempo per un momento di autobiografia collettiva, per prenderci cura l’una dell’altra, per sentirci vicine anche se non fisicamente in piazza.
Alla Casa delle Donne era in corso il laboratorio di autobiografia prima che ci ritrovassimo in questo momento paralizzante, uno strumento utile non per autocelebrarsi, quanto per conoscersi e riconoscersi.
Diamo vita a un laboratorio autobiografico collettivo, parliamo delle nostre paure, delle nostre situazioni lavorative, delle ingiustizie che subiamo quotidianamente, dei nostri desideri, che sia in forma anonima o firmandosi, a seconda della sensibilità di chi scrive.
Inviateci le vostre storie, date sfogo alla vostra creatività con il mezzo espressivo che preferite: in forma grafica, attraverso un testo scritto, un meme, un collage, un audio etc.
Celebriamo l’espressione creativa come antidoto alla paura, politicizziamo il personale, le nostre paure, le nostre lotte e quelle che vorremmo fare ma per cui ancora dobbiamo organizzarci. Raccontiamoci, perché ci vogliamo libere e consapevoli.

COME PARTECIPARE?
Scrivi, componi, disegna, registra il tuo messaggio oppure scattati un selfie con il pañuelo o con qualcosa di fucsia o con un messaggio e invialo:

📌alla nostra pagina Facebook @nonunadimeno alessandria
📌alla nostra mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com

Tutti i contributi verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook nelle giornate dell’8 e del 9 marzo.

#lottomarzo #lottosempre

CONTATTI

NON UNA DI MENO - ALESSANDRIA

Piazzetta Monserrato 1 - 15121 Alessandria - Italia

Lo Spazio Accoglienza della Casa è aperto
in occasione di ogni iniziativa.
Tutte le attività, i laboratori e gli sportelli sono gratuiti.
Per informazioni e adesioni scrivi alla nostra pagina Fb o alla e-mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com

NON UNA DI MENO

SOCIAL

LINK NUDM NAZIONALI