Scroll Top

Indicazioni sui servizi per la salute delle donne ad Alessandria durante l’emergenza Covid 19

Indicazioni sui servizi per la salute delle donne ad Alessandria durante l'emergenza Covid 19 post consultori 1

L’emergenza di queste settimane ci ha posto numerosi interrogativi rispetto alla continuità dei servizi per la salute delle donne.
La mancanza o la difficoltà di accesso ad informazioni chiare ed aggiornate, a causa della chiusura di reparti interi e di consultori per via dell’emergenza, rendono ancor più necessario offrire il nostro sostegno a tutte le sorelle che in questo momento stanno affrontando o dovranno affrontare un parto, un aborto volontario o altri interventi non procrastinabili.
A questo proposito, leggiamo che in numerose aziende ospedaliere per ridurre il numero di accessi in ospedale si preferisce scegliere tecniche chirurgiche anziché quelle farmacologiche: con la chirurgia tutto si risolve in un solo ricovero, mentre con i farmaci, secondo la legge italiana, la donna dovrà effettuare tre accessi.
Chiediamo che questa situazione di emergenza porti a ragio
nare di soluzioni più pratiche sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista della salute a tutto tondo delle donne permettendo l’espletamento dell’intera procedura farmacologia a casa.
Ansia e preoccupazione sono emozioni normali in qualsiasi circostanza emergenziale, avere informazioni corrette permette di sapere a chi rivolgersi e come accedere alle prestazioni di cui si necessita.
Abbiamo raccolto alcune fondamentali indicazioni rispetto alla riorganizzazione dei servizi rivolti alle donne nel comune di Alessandria, e le prestazioni erogate. Se hai bisogno di altre informazioni rivolgiti al consultorio di Via Pacinotti 38 oppure contattaci privatamente a questa pagina, insieme cercheremo di trovare la migliore soluzione.

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.