Seleziona una pagina

  • Facebook
  • Twitter

L’emergenza di queste settimane ci ha posto numerosi interrogativi rispetto alla continuità dei servizi per la salute delle donne.
La mancanza o la difficoltà di accesso ad informazioni chiare ed aggiornate, a causa della chiusura di reparti interi e di consultori per via dell’emergenza, rendono ancor più necessario offrire il nostro sostegno a tutte le sorelle che in questo momento stanno affrontando o dovranno affrontare un parto, un aborto volontario o altri interventi non procrastinabili.
A questo proposito, leggiamo che in numerose aziende ospedaliere per ridurre il numero di accessi in ospedale si preferisce scegliere tecniche chirurgiche anziché quelle farmacologiche: con la chirurgia tutto si risolve in un solo ricovero, mentre con i farmaci, secondo la legge italiana, la donna dovrà effettuare tre accessi.
Chiediamo che questa situazione di emergenza porti a ragio
nare di soluzioni più pratiche sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista della salute a tutto tondo delle donne permettendo l’espletamento dell’intera procedura farmacologia a casa.
Ansia e preoccupazione sono emozioni normali in qualsiasi circostanza emergenziale, avere informazioni corrette permette di sapere a chi rivolgersi e come accedere alle prestazioni di cui si necessita.
Abbiamo raccolto alcune fondamentali indicazioni rispetto alla riorganizzazione dei servizi rivolti alle donne nel comune di Alessandria, e le prestazioni erogate. Se hai bisogno di altre informazioni rivolgiti al consultorio di Via Pacinotti 38 oppure contattaci privatamente a questa pagina, insieme cercheremo di trovare la migliore soluzione.

CONTATTI

NON UNA DI MENO - ALESSANDRIA

Piazzetta Monserrato 1 - 15121 Alessandria - Italia

Lo Spazio Accoglienza della Casa è aperto
in occasione di ogni iniziativa.
Tutte le attività, i laboratori e gli sportelli sono gratuiti.
Per informazioni e adesioni scrivi alla nostra pagina Fb o alla e-mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com

NON UNA DI MENO

SOCIAL

LINK NUDM NAZIONALI