Scroll Top

Racconti senza stereotipi – Una bambola per Alberto + tutorial per costruire una bambola speciale

Racconti senza stereotipi - Una bambola per Alberto + tutorial per costruire una bambola speciale fiaba Alberto bambola gender

 

Per il terzo appuntamento di “Racconti senza stereotipi” vi vogliamo leggere il libro ” una bambola per Alberto”.

Questo libro ci invita a smontare immaginari e stereotipi di genere anacronistici e a sostituirli con visioni rispettose dei bambini, dei loro desideri, delle loro fantasie e dei loro bisogni di identificazione. Perché a scardinare gli stereotipi o almeno a metterli in discussione, si comincia anche da un bell’albo illustrato.

Vi proponiamo la lettura della storia e un video tutorial per imparare a realizzare insieme una bambola. Per costruire una bambola speciale e unica come quella di Alberto vi basteranno alcuni semplici materiali che sicuramente avete in casa e…la fantasia delle/i vostre/i bimbe/i! Dopo averla realizzata potete inviarci una foto del risultato sulla nostra pagina Facebook.

#iorestoacasama… Combatto gli stereotipi di genere giocando e divertendomi.

 

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.