Scroll Top

Racconti senza stereotipi – Piccolo uovo + tutorial per costruire la sua speciale famiglia

Racconti senza stereotipi - Piccolo uovo + tutorial per costruire la sua speciale famiglia image5

Torna l’appuntamento di “Racconti senza stereotipi” con la lettura animata di “Piccolo uovo”, un libro che con semplicità e naturalezza racconta di un uovo che ha un po’ paura di nascere perché non sa dove andrà a finire.

Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia dove scoprirà come tutte le famiglie – dalle più tradizionali a quelle meno classiche – sono un luogo meraviglioso in cui crescere a patto che vi sia amore.

Il testo con la naturalezza e la spontaneità dei bambini parla di famiglia ad ampio spettro, considerando tutte le realtà: famiglie multiculturali, genitori dello stesso sesso, adozioni, fecondazione assistita e genitori single, aiutandoci a riflettere sul fatto che l’unico denominatore comune utile a riconoscere una famiglia è l’amore che la unisce.

Un libro che consigliamo vivamente ai genitori, agli educatori, ma soprattutto a quegli adulti turbati da realtà che non conoscono. Gli unici a gridare allo scandalo, infatti, sono stati loro. Mentre i bambini, si sa, vivono con naturalezza le differenze e amano che si racconti loro la verità. Proprio quella ricercata da Piccolo uovo.

#iorestoacasama decostruisco stereotipi

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.