Seleziona una pagina

  • Facebook
  • Twitter
“Nei panni di Zaff” è un libro, pieno di divertimento e di colore, che affronta il tema della discriminazione, cui spesso vengono fatti oggetto i bambini che si trovano bene “nei panni dell’altro”. Succede che il maschietto voglia vestirsi da bambina e giochi con le bambole sognando di fare la ballerina o che la bimba voglia vestirsi da maschio e sogni di fare il calciatore.

Questo libro, parla ai bambini con il loro linguaggio della libera esplorazione della propria identità e del rispetto di quella dei compagni, attraverso la storia di un piccolo eroe che lotta per affermare se stesso e il suo diritto di essere chiunque desideri, compresa una principessa dal vestito a balze e pizzi.

Per questo appuntamento di “Racconti senza stereotipi” ringraziamo Vera Aloe, lettrice d’eccezione e grande amica della casa delle donne, che ha dato voce a questa meravigliosa storia che fa riflettere anche noi adulte e adulti su come sia essenziale promuovere sin dalla prima infanzia la libera esplorazione dell’identità di genere per accompagnare bambini e bambine nella loro crescita senza ansia e senza atteggiamenti di controllo o, peggio, di emarginazione.

#iorestoacasama decostruisco stereotipi

CONTATTI

NON UNA DI MENO - ALESSANDRIA

Piazzetta Monserrato 1 - 15121 Alessandria - Italia

Lo Spazio Accoglienza della Casa è aperto
in occasione di ogni iniziativa.
Tutte le attività, i laboratori e gli sportelli sono gratuiti.
Per informazioni e adesioni scrivi alla nostra pagina Fb o alla e-mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com

NON UNA DI MENO

SOCIAL

LINK NUDM NAZIONALI