Scroll Top

Racconti senza stereotipi – Nei panni di Zaff

Racconti senza stereotipi - Nei panni di Zaff copertina zaff“Nei panni di Zaff” è un libro, pieno di divertimento e di colore, che affronta il tema della discriminazione, cui spesso vengono fatti oggetto i bambini che si trovano bene “nei panni dell’altro”. Succede che il maschietto voglia vestirsi da bambina e giochi con le bambole sognando di fare la ballerina o che la bimba voglia vestirsi da maschio e sogni di fare il calciatore.

Questo libro, parla ai bambini con il loro linguaggio della libera esplorazione della propria identità e del rispetto di quella dei compagni, attraverso la storia di un piccolo eroe che lotta per affermare se stesso e il suo diritto di essere chiunque desideri, compresa una principessa dal vestito a balze e pizzi.

Per questo appuntamento di “Racconti senza stereotipi” ringraziamo Vera Aloe, lettrice d’eccezione e grande amica della casa delle donne, che ha dato voce a questa meravigliosa storia che fa riflettere anche noi adulte e adulti su come sia essenziale promuovere sin dalla prima infanzia la libera esplorazione dell’identità di genere per accompagnare bambini e bambine nella loro crescita senza ansia e senza atteggiamenti di controllo o, peggio, di emarginazione.

#iorestoacasama decostruisco stereotipi

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.