Scroll Top

Riapre lo sportello Non Sei Sola in presenza alla Casa delle Donne!

Sorellə, non sei solə. Con queste parole e con questo significato due anni fa nasceva lo sportello “Non sei sola”, uno sportello telefonico e telematico con cui, nel pieno della pandemia e del distanziamento sociale, abbiamo sostenuto e accompagnato numerose donne in difficoltà.
Oggi finalmente annunciamo che lo sportello Non sei sola torna in presenza, tutti i giovedì dalle 16 alle 19 alla Casa delle Donne a partire da giovedì 21 aprile. Sarà possibile venire allo sportello anche senza prenotazione e un’attivista della Casa accoglierà la richiesta e insieme si definiranno le modalità di intervento. Resteranno comunque attivi i canali digitali utilizzati fino a questo momento: il numero di telefono 351 5920855 (inviare messaggio o Whatsapp), le nostre pagine social (Facebook o Instagram) e la nostra mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com

Lo sportello “Non sei sola” è stato ed è uno strumento importante per aiutare e accompagnare tutte le donne nella risoluzione dei problemi e nell’accesso ai servizi attivi in città e sul territorio, ma è anche un canale per dar vita a una rete di solidarietà ed essere un punto di ascolto e confronto per le donne e le soggettività che lo desiderano.
Ecco alcune delle problematiche che è possibile affrontare insieme allo sportello, anche con l’aiuto di professioniste che saranno disponibili per un primo colloquio gratuito con cui definire il percorso specifico da intraprendere.

Stai vivendo una situazione di disagio o violenza domestica, fisica o psicologica, o conosci qualcuna che è in questa condizione?
Hai problemi di salute o di accesso ai consultori? Non sai a chi rivolgerti per affrontare o interrompere una gravidanza o ottenere indicazioni sui metodi contraccettivi?
Hai bisogno di informazioni legali?
Ricevi molestie sul posto di lavoro e non sai come comportarti?
Hai bisogno di aiuto per accedere agli strumenti di sostegno al reddito?
Sei in emergenza abitativa o hai problemi con l’affitto o il mutuo?
Sei una donna migrante e hai bisogno di informazioni?

Ti aspettiamo tutti i giovedì dalle 16 alle 19 alla Casa delle Donne, Non sei Sola!
#nonseisola #iorestoallacasa Mostra meno

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.