Scroll Top

Giovedì 11 giugno la fumettista Sted ospite alla Casa delle Donne

L’aveva detto e disegnato a chiare lettere all’inizio dello scorso aprile nel corso delle due giornate di mobilitazione contro lo sgombero della Casa delle Donne che gli spazi, come la nostra Casa, non si toccano!
Il prossimo 11 giugno Sted sarà (finalmente) alla Casa delle Donne di Alessandria, per una giornata dedicata al fumetto come strumento di lotta alla violenza di genere.
Alle 17.30 sarà con noi per un laboratorio di fumetto che vuole offrire un’occasione di elaborazione pratica sull’utilizzo del disegno e del fumetto come strumenti comunicativi volti a far emergere e dare corpo a narrazioni significative, per trasformare vissuti e riflessioni personali in racconti condivisi e collettivi.

Alle 21.00 ci confronteremo sul tema della violenza di genere a partire dal suo libro “Questo non è amore – L’amore non uccide”. Un fumetto autobiografico che, ripercorrendo la relazione col suo ex ragazzo, vuole ribaltare la narrazione mainstream che viene fatta sulla violenza di genere. Un libro in cui Sted, col suo tratto graffiante, evidenzia, tavola dopo tavola, perché la violenza di genere ci riguarda e perchè chi resta indifferente è inevitabilmente parte del problema.

Sted, pseudonimo di Stefania Lancia, è una fumettista marchigiana classe 1993.
Ha autoprodotto la prima parte del suo libro: “Questo non è amore – L’amore non uccide” nel gennaio 2020 e lo ha pubblicato interamente con ‘Youcanprint’ a ottobre 2021.

Sito: https://sted.world
Facebook: Sted
Instagram: @inarte_sted Mostra meno

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.