Seleziona una pagina

  • Facebook
  • Twitter
L’aveva detto e disegnato a chiare lettere all’inizio dello scorso aprile nel corso delle due giornate di mobilitazione contro lo sgombero della Casa delle Donne che gli spazi, come la nostra Casa, non si toccano!
Il prossimo 11 giugno Sted sarà (finalmente) alla Casa delle Donne di Alessandria, per una giornata dedicata al fumetto come strumento di lotta alla violenza di genere.
Alle 17.30 sarà con noi per un laboratorio di fumetto che vuole offrire un’occasione di elaborazione pratica sull’utilizzo del disegno e del fumetto come strumenti comunicativi volti a far emergere e dare corpo a narrazioni significative, per trasformare vissuti e riflessioni personali in racconti condivisi e collettivi.

Alle 21.00 ci confronteremo sul tema della violenza di genere a partire dal suo libro “Questo non è amore – L’amore non uccide”. Un fumetto autobiografico che, ripercorrendo la relazione col suo ex ragazzo, vuole ribaltare la narrazione mainstream che viene fatta sulla violenza di genere. Un libro in cui Sted, col suo tratto graffiante, evidenzia, tavola dopo tavola, perché la violenza di genere ci riguarda e perchè chi resta indifferente è inevitabilmente parte del problema.

Sted, pseudonimo di Stefania Lancia, è una fumettista marchigiana classe 1993.
Ha autoprodotto la prima parte del suo libro: “Questo non è amore – L’amore non uccide” nel gennaio 2020 e lo ha pubblicato interamente con ‘Youcanprint’ a ottobre 2021.

Sito: https://sted.world
Facebook: Sted
Instagram: @inarte_sted Mostra meno

CONTATTI

NON UNA DI MENO - ALESSANDRIA

Piazzetta Monserrato 1 - 15121 Alessandria - Italia

Lo Spazio Accoglienza della Casa è aperto
in occasione di ogni iniziativa.
Tutte le attività, i laboratori e gli sportelli sono gratuiti.
Per informazioni e adesioni scrivi alla nostra pagina Fb o alla e-mail nonunadimeno.alessandria@gmail.com

NON UNA DI MENO

SOCIAL

LINK NUDM NAZIONALI