Sabato 20 gennaio alla Casa delle Donne TFQ sarà una giornata in cui per rompere silenzi e tabù sulla vulva, un organo intorno a cui da sempre esistono paura e inibizione.
Alle 18:30 verrà inaugurata la mostra “Vulve svelate” in presenza della creatrice @apotropaike, che si definisce una “artigiana che disegna da circa 50 anni, si occupa di comunicazione, spesso di genere, da quasi 25, da 3 anni ritrae vagine, sapendo che si chiamano vulve”. Le opere di @apotropaike mettono al centro le vulve delle donne che scelgono di farsi ritrarre per esaltare quella parte del corpo femminile che troppo spesso è considerata di proprietà di tutti fuorché della donna stessa. Un gesto artistico che è riappropriazione, autodeterminazione e fierezza della propria unicità e del proprio piacere. La mostra sarà visitabile al piano terra della Casa fino all’8 marzo durante le giornate di apertura e in occasione delle iniziative pubbliche.
Dopo la presentazione della mostra sarà servita una cena vegana inevitabilmente a base di…patata! Presto sarà pubblicato il menù nel dettaglio, intanto è possibile prenotare il proprio posto chiamando o scrivendo su WhatsApp al 392 580 7094.
Per conoscere le opere di @apotropaike vai al suo profilo Instagram.