Scroll Top

Parte il nuovo corso di riequilibrio posturale all’interno del progetto ABAB

A partire da giovedì 28 marzo 2024 il progetto All Bodies Are Beatiful della Casa delle Donne TFQ accoglierà un nuovo corso e una nuova insegnante!

Lo sappiamo: i corpi non sono tutti uguali, sono unici e diversi.
Questo è il presupposto da cui siamo partit3 quando abbiamo iniziato a costruire il progetto “A.B.A.B. – all bodies are beautiful”: in un sistema dominante che ci impone precisi canoni noi ci prendiamo cura dei nostri corpi ribelli, e decidiamo di cambiare le regole.
Abbiamo sempre creduto nell’esistenza di un forte legame tra il modo in cui viviamo quotidianamente i nostri corpi e il corpo come terreno simbolico, corpo attraverso cui l’esperienza personale si fa politica, corpo capace di autodeterminarsi e ribellarsi. Corpo come luogo sicuro, come spazio libero e come casa.
Il progetto A.B.A.B. ha l’obiettivo di rendere chi lo attraversa protagonista di un cambiamento, proprio e collettivo: per questo motivo ci rende estremamente felici l’opportunità di ampliare il percorso e di avere, oltre ai corsi di Yoga e Mindfulness, una nuova strada da percorrere.
Insieme a Chiara Anna Cei inizia alla Casa un percorso di benessere psicofisico, di riequilibrio posturale e armonizzazione muscolare attraverso il metodo Mezieres, nato in Francia all’inizio dello scorso secolo.
Un percorso aperto a chiunque abbia problemi posturali, dolori ossei o muscolari, problematiche neuromotorie o non si senta in sintonia con il proprio corpo. Le sedute vengono eseguite in piccoli gruppi, oppure singolarmente per casi che necessitano di più attenzione: l’obiettivo è il benessere psicofisico della persona con sè stessa e con l’ambiente che la circonda.
Se sei interessatə a partecipare, o anche solo a conoscere Chiara Anna per capire se questo corso può fare per te, contattaci al numero 3515920855!
ALL BODIES ARE BEAUTIFUL! 

Cerca nel sito:

Centro Antiviolenza Marielle Franco​

Eventi e News

Guida pratica alla contraccezione

Guida pratica all'IVG

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.