Domenica 2 giugno alla Casa delle Donne TFQ di Alessandria abbiamo dato vita ad una giornata potente e meravigliosa in cui le tante realtà transfemministe piemontesi si sono incontrate per discutere, ragionare e condividere idee e proposte sui temi della salute, del welfare e dei diritti sul territorio regionale.
Continuano ad ammazzarci, a violentarci, a non riconoscere le nostre scelte e il nostro orientamento, a impedirci di abortire in sicurezza, a voler decidere sui nostri corpi e sulle nostre vite. E noi rispondiamo ancora una volta con la sorellanza, mostrando che si può non essere sol3, che si può costruire rete, tessere relazioni, saldare alleanze per porre un argine a questo sistema patriarcale e violento.
Il decreto approvato dal Parlamento italiano sul finanziamento alle associazioni No Choice nei consultori pubblici è solo l’ultimo lampante esempio di una politica sessista e patriarcale che con una mano limita e ostacola la nostra libertà di scelta mentre con l’altra smantella il sistema sanitario pubblico. Non ci faremo trovare impreparat3, ancora una volta saremo pront3 a urlare che le nostre vite valgono e che sui nostri corpi decidiamo noi!
Grazie a Non Una di Meno – Torino, Non Una Di Meno – Asti, @non una di meno Novara, Non Una di Meno – CuneoLe Parole Fucsia, @non una di meno Alba e @non una di meno Verbania per aver reso possibile questo incontro, per aver condiviso le loro esperienze, per aver ascoltato, riso, discusso insieme a noi. Insieme siamo partite, insieme torneremo!