Il percorso “Educare senza Stereotipi” continua con il secondo appuntamento dal titolo “Educare al consenso fin dalla nascita”.
Un incontro di educazione sessuo-affettiva rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, pensato per riflettere su come il consenso, la consapevolezza e la cura possano essere coltivati fin dai primissimi anni di vita.
Il consenso prende forma attraverso la conoscenza del proprio corpo, il riconoscimento dei propri spazi e la possibilità di sentirsi legittimati nei propri diritti; allo stesso tempo, passa dalla capacità degli adulti di accompagnare bambine e bambini nella presa di coscienza dei possibili pericoli e nella costruzione di relazioni sane, non violente e rispettose.
L’incontro si terrà presso la Casa delle Donne e vedrà la partecipazione di Laura Brambilla, psicologa e psicoterapeuta esperta nell’educazione al consenso e alle relazioni fin dalla nascita, e Susanna Toppino, psicologa clinica, psicoterapeuta e consulente sessuale del Centro InclusivaMente Alessandria.

