Scroll Top

Venerdì 21/11 – Assemblea pubblica con la Global Sumud Flottilla

Il 21 novembre alle 21.00 al Laboratorio Sociale, l’incontro pubblico per rilanciare la solidarietà con il popolo palestinese e per continuare la mobilitazione contro la guerra e le politiche militariste del governo italiano.

Dopo le straordinarie giornate di mobilitazione che tra fine settembre e inizio ottobre hanno portato, ad Alessandria e in tutta Italia, migliaia di persone nelle piazze per denunciare il genocidio del popolo palestinese e la complicità del governo italiano e della comunità internazionale, nessuno di noi si è fermato.
Nè la Flotilla né gli equipaggi di terra hanno smesso di tenere gli occhi sulla Palestina, di intrecciare reti solidali, di rifiutare di restare a guardare.

A poche settimane dalla fragile tregua firmata in Egitto, Israele ha ripetutamente violato il cessate il fuoco, con nuovi raid su Gaza che hanno provocato centinaia di vittime. È evidente: non c’è alcuna volontà di pace, ma la determinazione a proseguire nel massacro del popolo palestinese.

In questo clima di guerra permanente, il governo italiano prepara una manovra finanziaria che rafforza il sostegno alla guerra. Nel prossimo triennio sono previsti 23 miliardi di euro in più per le spese militari. È una scelta politica chiara: si spendono i soldi in cannoni e armamenti invece che in welfare, diritti, sanità, istruzione.
Il governo ci vuole zitti ma noi continueremo ad alzare la voce.

Per questo venerdì 21 novembre alle ore 21.00, al Laboratorio Sociale di Alessandria (via Piave
63), incontreremo Maria Elena Delia, portavoce italiana della Global Sumud Flotilla.
Sarà l’occasione per ascoltare il racconto di chi ha navigato, per confrontarci tra noi che siamo rimasti a terra e che, insieme, vogliamo costruire un movimento che non accetta l’ingiustizia, che rifiuta la complicità e che sa da che parte stare.

Laboratorio Sociale Alessandria
Casa Di Quartiere Alessandria
Emergency- Alessandria
Non una di meno – Casa delle Donne TFQ Alessandria
Coordinamento Studentesco Alessandria
ADL Cobas Alessandria
Arci Alessandria

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.