Scroll Top

Domenica 24/5 – “Papessa”, spettacolo teatrale di Giorgia Mazzucato

Domenica 24 maggio il cortile della Casa delle Donne TFQ ospiterà lo spettacolo “Papessa – Sappiate che è uno spettacolo transfemminista” di e con Giorgia Mazzucato.

“Papessa” parla di violenza di genere, di lotta e di memoria. Personaggi molto diversi l’uno dall’altra dipingono un affresco a tratti comico, a tratti drammatico, a tratti grottesco della società in cui viviamo: società in cui il sessismo, a volte dichiarato ed evidente, a volte subdolo e nascosto, permea il nostro agire e sentire. “Papessa” parla di quella volta che poteva succedete a te o a me, ma è successo a lei. Parla di un paese in cui i femminicidi sono uno ogni 48 ore.

Siamo felici di concludere con questo evento il percorso di “Crescere senza stereotipi”, che in questi mesi ha riempito la Casa di persone, idee, riflessioni e desideri, mostrandoci che il cammino da seguire è necessariamente quello della prevenzione e della consapevolezza della dimensione strutturale della violenza di genere.

“Papessa” ci accompagnerà anche verso il pride del 30 maggio, che siamo pront3 ad attraversare come sempre, con tutta la nostra irriverenza!

Temi di poter essere vistə mentre navighi sul nostro sito e cerchi informazioni sul centro antiviolenza?

Per uscire in modo rapido dal sito clicca l’icona raffigurante un occhio sbarrato (la trovi in alto a destra dal computer e in basso a destra da cellulare) e verrai indirizzatə a un finto sito di vendite da cui non si potrà più tornare indietro.

In questo modo la persona che prenderà in mano il tuo smartphone/pc per controllarlo non potrà vedere cosa stavi facendo.