Invitiamo tuttƏ all’Assemblea pubblica che si terrà mercoledì 6 dicembre alle 21.00, alla Casa delle Donne TFQ di Alessandria, in via San Giovanni Bosco 28.
Restituiremo a tuttƏ l’incredibile esperienza della manifestazione del 25 novembre a Roma.
Sabato 25 novembre abbiamo attraversato le strade di Roma insieme a centinaia di migliaia di persone, travolgendo il Paese come una vera e propria marea.
Torniamo da quella giornata carichƏ di rabbia, di amore, di voglia di costruire percorsi di lotta che ci consentano di portare avanti le rivendicazioni che durante gli ultimi dieci giorni hanno riecheggiato in tutte le città, le piazze e le strade: ci vogliamo vivƏ, ci vogliamo liberƏ!
La reazione istantanea di tantissimƏ al femminicidio di Giulia Cecchettin ha infranto una parte del muro di silenzio che da sempre maschera la violenza patriarcale e la cultura dello stupro.
Sentiamo l’esigenza di cogliere questa rabbia e questo rumore e, insieme, trasformarle in lotta, rivendicazione e progettualità volte a decostruire il sistema patriarcale che ogni giorno miete nuove vittime.
Nella giornata di martedì 28 novembre altre due donne hanno perso la vita per mano dei loro mariti, sotto gli occhi di uno Stato complice perché incapace di riconoscere la natura strutturale e sistemica della violenza sulle donne.
Siamo stanchƏ di morire come mosche, siamo arrivate al punto di non ritorno: teniamo accesa insieme questa rabbia, per trasformarla in capacità di trasformazione sociale!
Vi anticipiamo che il 16 dicembre sarà un’altra grande giornata di mobilitazione collettiva dislocata nei territori, incontriamoci, discutiamo e decidiamo insieme come attraversarla anche ad Alessandria!