Venerdì 16 Febbraio la Casa delle Donne TFQ ospiterà l3 compagn3 del collettivo CHEAP , che da Bologna ci porteranno l’esperienza di un progetto artistico, politico e culturale che racconta in modo non convenzionale il profondo legame tra arte, attivismo e spazio pubblico.
Ci vediamo alla Casa dalle ore 18.30 per conoscerci e fare aperitivo tutt3 insieme, per poi chiacchierare e discutere di progettualità, percorsi possibili, storia e immaginario.
Il libro “CHEAP: disobbedite con generosità” traccia i 10 anni dalla nascita di CHEAP: un collettivo, un progetto di arte pubblica, uno sguardo non convenzionale sul contemporaneo come temporaneo.
Da un festival iniziale a un’esperienza più fluida e situazionista, CHEAP è da sempre permeata da energie transfemministe intersezionali e decoloniali. Questo libro racconta il suo percorso artistico e curatoriale, svelando i dietro le quinte di pratiche radicali, esperienze di strada formative, pensieri puntuali e aneddoti che aprono uno spiraglio sulle anime del progetto. Scopriremo come l’arte possa trasformare le città in cui viviamo in un autentico luogo di lotta ma anche di cura del bene comune e delle comunità. Un invito a rivalutare il potere dell’arte pubblica nel modellare la nostra società contemporanea.